Le auto
Un doppio motore
e tutto elettrico
STEFANO PESCIA
Per soddisfare una mobilità in costante cambiamento, anche il modello Mustang si propone, completamente elettrico. La Mach-e si presenta con la trazione posteriore, due potenze e la possibilità di ricaricare la batteria in dieci minuti, per un’autonomia di 119 km.
La prima versione elettrica ha una potenza di 75 kWh (269 km) per percorrere mediamente fino 440 km (da 49’560 franchi.) La seconda variante (da 58’555 franchi) è più potente con una batteria da 99 kWh (290 cavalli) e un’autonomia fino a 610 km. Se preferite la variante a trazione integrale, la potete pure scegliere con le batterie da 75 (da 58’090 franchi) e 99 kWh (entro fine 2021, da 68’940 franchi).
La proposta con il doppio motore elettrico, uno sull’asse posteriore e uno su quello anteriore, garantisce ottime prestazioni. Infatti, nessun altro modello della sua categoria, può accelerare più velocemente: da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi e scarica a terra i suoi 346 cavalli, con una coppia di 830 Nm, e una previsione di autonomia fino a 540 km (Wltp). Con le funzionalità Ford Charging Solutions dell’App FordPass, tutte le Mustang Mach-e possono accedere a un sistema di ricarica semplice e integrato. Infatti il FordPass Charging Network è fruibile sia a casa, sia sulle strade di tutta Europa, con circa 30mila stazioni. Inoltre potete personalizzare la Mustang Mach-E Gt con sospensioni adattive MagneRide, cerchi in lega da 20’’, pinze dei freni di colore rosso e tonalità esclusive. Nell’abitacolo, lo schermo completamente tattile Hd da 39,4 cm, ha un’interfaccia che supporta la nuova generazione del sistema di comunicazione e intrattenimento Ford. La marca dell’Ovale blu ha pure annunciato che nello stabilimento produttivo di Valencia, la strategia di elettrificazione della marca beneficerà di una struttura all’avanguardia dedicata all’assemblaggio delle batterie, oltre all’introduzione delle linee produttive di S-Max Hybrid e Galaxy Hybrid che si uniranno alla Mondeo Hybrid all’inizio del 2021.
31.10.2020