function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Il tuttofare Kangoo
si personalizza
STEFANO PESCIA


Diverse sono le novità estive per le vetture da turismo e commerciali di Renault. Tutte hanno un denominatore comune, quello si essere in grado di offrire tanto spazio e una grande modularità. Per il tuttofare Kangoo, rispetto al modello precedente, la lunghezza cresce di 18 cm, (4,48 m) mentre il passo è di 272 cm.
Una terza generazione disponibile in due misure, a 5 o 7 posti, con il frontale moderno nell’ultimo design Renault, interni di qualità, ancora più comfort e moderni sistemi di assistenza alla guida. Ancora una volta la vettura si presenta con un bagagliaio completamente piatto e un innovativo portapacchi. Al vano di carico, si accede tramite il grande portellone. Si passa da 775 litri, nella configurazione a cinque posti e, caricando fino all’altezza dello schienale, a 3500 litri, con la panchetta ribaltata e il sedile del passeggero anteriore ripiegato a portafoglio, in modo da formare un vano piatto per stivare oggetti lunghi fino a 270 cm. La pratica soglia di carico è a soli 57 cm dal suolo. Nuovi anche il sistema multimediale, il controllo della stabilità del rimorchio, l’assistente alla frenata di emergenza e lo specchietto retrovisore interno digitale. La gamma dei motori turbo quattro cilindri, spazia dai benzina 1,3 l da 100 e130 cavalli (da 27’300 franchi), ai due diesel 1,5 l da 75 e 95 cavalli (da 29’000 franchi), con cambio meccanico a sei marce (da fino anno quello automatico a sette rapporti).
Pure il nuovo modello sarà disponibile una variante di veicolo commerciale (da 20’500 franchi). A inizio 2022 si aggiungerà pure una versione elettrica. Un compatto furgone ideale per le flotte, imprese e artigiani e con il pregio di adattarsi a differenti personalizzazioni. A seconda della versione, il volume di carico va da 3,3 a 3,9 metri cubi o da 4,2 a 4,9 metri cubi.
26.06.2021


LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
La Cina un Paese-partito
frenato dai suoi leader
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La tranquilla città
del killer fantasma
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

50 anni fa
moriva
Jim Morrison

Tigre:
allarme Onu
sulla carestia

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00